Demetra, la macchina per cavatelli lisci o rigati, gnocchetti sardi, fusilli, e altri tipi di pasta fresca.

Demetra ti permette di far da sola in casa la pasta fresca proprio come facevano le nostre nonne. In pochissimo tempo potrai ottenere cavatelli lisci o rigati, orecchiette, gnocchetti sardi, righetti, fusilli...tutto ciò semplicemente ruotando una manovella.

L'innovativa ventosa permette di posizionare Demetra su qualsiasi superficie, il robusto corpo in alluminio la rende praticamente indistruttibile.

Demetra può esser tua per soli €68!

 

Istruzioni per l'uso

Per il corretto utilizzo di Demetra occorre abbassare la leva in modo da far aderire la ventosa al piano di lavoro. Impastare 500 g di farina di semola di grano duro rimacinata con 250 ml di acqua tiepida e lasciare riposare l'impasto per 15/20 min.

Lavorare un pezzo d'impasto per volta, in modo da ottenere dei bastoncini di circa 1 cm di diametro. Impolverate il bastoncino con della farina o della semola e inserite il bastoncino in una delle tre sedi di Demetra (per cavatelli lisci, rigati orizzontalmente, rigati verticalmente), quindi girate la manovella accompagnando il bastoncino d'impasto all'interno della macchina. Per ottenere le orecchiette sarà sufficiente rigirare manualmente i cavatelli lisci.

ATTENZIONE!

Se i cavatelli fuoriescono rotti, controllare che all'interno della macchina non sia attaccata della pasta e verificate che l'impasto non sia troppo consistente. Se i cavatelli fuoriescono a quadretti, significa che l'impasto si è asciugato in eccesso.